rotate
to top

OVOstudio Playing Card

Segnate questo appuntamento nelle vostre agende, cartacee o virtuali. Dal 21 al 24 settembre 2017, presso il Museo Diocesano di Padova si terrà la Grande Mostra espositiva “OVOstudio Playing Card”.
Di cosa si tratta?!? Per spiegarlo dobbiamo fare un salto nel passato.

Durante il corso del 2016 la nostra agenzia di comunicazione, in collaborazione con Scuola Internazionale di Comics, ha indetto un bando di illustrazione per comunicare in modalità creativa ruoli e competenze di un’agenzia pubblicitaria. Come? Attraverso la realizzazione di un mazzo di carte da poker unico e originale. A ciascuna delle 54 carte componenti il mazzo è stato assegnato un tema o un ruolo inerente la realtà dell’agenzia, agli studenti o ex studenti della scuola la scelta di quante e quali carte realizzare e soprattutto della tecnica stilistica e della creatività con le quali interpretare i temi. Tra tutti i lavori inviati sono state selezionate le migliori 54 illustrazioni originali grazie alle quali è stato possibile dare vita al nostro speciale mazzo di carte.

L’obiettivo di questa iniziativa è ora raccogliere fondi da devolvere alla Fondazione Giovanni Celeghin ONLUS (fondazioneceleghin.it) a sostegno dei progetti di ricerca contro i tumori cerebrali. Per farlo abbiamo fatto stampare in Edizione Limitata i mazzi di carte che è possibile acquistare online sul nostro sito ovostudio.it.

Ma torniamo al nostro appuntamento davvero imperdibile!
Giovedì 21 settembre 2017, presso le sale del Museo Diocesano di Padova (museodiocesanopadova.it), si terrà a partire dalle ore 18 l’inaugurazione della Grande Mostra Espositiva “OVOstudio Playing Card” dove le illustrazioni selezionate per questo importante progetto verranno per la prima volta e in esclusiva rese note al pubblico e alle maestranze. Durante la serata, inoltre, gli allievi e gli ex allievi vincitori del bando saranno premiati con l’attestato di partecipazione al progetto e riceveranno in omaggio un mazzo di carte “OVOstudio Playing Card”.

La mostra espositiva rimarrà poi aperta al pubblico con ingresso gratuito nei giorni:
Venerdì 22 settembre - apertura pomeridiana
Sabato 23 settembre - apertura pomeridiana
Domenica 24 settembre - apertura tutto il giorno

Per tutta la durata della Mostra sarà possibile acquistare i mazzi di carte presso il desk di accoglienza. Inoltre, la vendita resterà sempre attiva sul nostro sito ovostudio.it. E per concludere riportiamo la convinzione che ha guidato in tutti questi mesi il progetto e che troverete riportata anche sul mazzo di carte:

“Il nostro è il mestiere più bello del mondo e noi lo prendiamo come un gioco a cui giochiamo molto seriamente”.

Fissiamo un appuntamento per capire come possiamo aiutarti.
Quando sei disponibile?