rotate
to top

MakeIT!21

Luxury Reload: brand leader del settore che con la loro storia raccontano come si stanno innovando e reinventando

OVOstudio anche quest’anno è Media Partner di MakeIT!21, evento annuale di MARKETERs Club.


Nelle giornate di Lunedì 12, Mercoledì 14, Giovedì 15 e Venerdì 16 Aprile 2021 avrà luogo la VIII edizione dell’evento MakeIT!,
online e gratuito, riconfermando il format dell’anno precedente.


Si tratta del secondo dei tre grandi eventi annuali organizzati dal MARKETERs Club, associazione e community studentesca riconosciuta a livello nazionale che riunisce appassionati di marketing, comunicazione e business.


Il MakeIT!21 sarà caratterizzato da speech diluiti in tre giornate differenti e un workshop interattivo online che si terrà il giorno Giovedì 15 Aprile con Romano Cappellari, Direttore Scientifico Master in Retail Management e Marketing presso CUOA Business School e docente di Marketing e Retailing presso l’Università di Padova.


Luxury Reload

Il tema principale sarà il Lusso. L’edizione 2021 dell’evento dal titolo “MakeIT!21 - Luxury Reload” vuole far vivere un’esperienza formativa e coinvolgente ai partecipanti, segno distintivo del concept MakeIT, focalizzandosi sui brand leader del settore, la loro storia e come si stanno innovando e reinventando di fronte a questo periodo di grandi cambiamenti. Durante gli speech saranno presenti anche momenti di Q&A e contest per coinvolgere i partecipanti, alla fine dei quali, ai vincitori saranno offerti premi gentilmente donati dagli Sponsor.

Il MakeIT!21 vuole, come suo punto cardine, far riscoprire realtà rinomate e conosciute sotto punti di vista differenti che possano appassionare studenti universitari e professionisti legati al mondo del marketing, ripercorrendo le orme degli eventi degli gli anni precedenti evitando di inficiare sulla qualità dell’offerta nonostante il formato digitale e non fisico.

La precedente edizione MakeIT!20 – Don’t Stop The Brand ha vantato ospiti tra cui grandi marchi come Converse e Hasbro e ha riscosso con successo l’apprezzamento di più di 500 partecipanti.


Gli ospiti di quest’anno:

• Azzolari Sergio, General Manager Fay & Hogan.
Il brand nasce nel 1986 all’interno del gruppo Tod’s, di proprietà della famiglia Della Valle. Undici anni dopo nasce la scarpa “Interactive”, il best seller che rende Hogan icona dell’eleganza informale. I valori del gruppo sono tradizione, qualità, etica, eccellenza artigianale e Made in Italy.

Registrati qui per Lunedì 12 Aprile 2021 - ore 17:00


_____________


• Del Bianco Soren Matteo, Digital Marketing & Digital Media Manager Frederique Constant.
L'azienda è stata fondata nel 1988 da Aletta Francoise Frédérique Stas-Bax e Peter Constant Stas.Frederique Constant è diventato uno dei più grandi produttori di orologi svizzeri. Nel 2011 la produzione ha raggiunto oltre 120.000 orologi, venduti in oltre 2.700 punti vendita in più di 100 paesi. Frederique Constant si posiziona nel segmento del lusso accessibile, con la maggior parte dei suoi orologi venduti nella fascia di prezzo di CHF 1.000–5.000 al dettaglio.

Registrati qui per Mercoledì 14 Aprile 2021 - ore 16:45


_____________


• Sannino Giovanni e Cavalli Eleonore, rispettivamente Digital Manager e Art Director, Head of Marketing, Co-founder del marchio Visionnaire.
Il brand nasce a Bologna nel 1959. E' un meta-luxury brand di riferimento nel settore dell’interior design Made in Italy. Opera in più di 55 paesi nel mondo e si conferma come artefice di progetti e prodotti di design di altissima sartoria, incentivando e valorizzando le produzioni delle maestranze artigianali locali, presenti sul territorio italiano. Vantano diversi riconoscimenti internazionali tra cui il premio Archiproducts Design Awards 2020.

Registrati qui per Venerdì 16 Aprile 2021 - ore 15:30


_____________


• Antonelli Nicola, Chief Marketing Officer LuisaViaRoma.
Si tratta di un brand italiano che affonda le sue radici nel lontano 1929 e che oggi è diventato uno dei più importanti nel settore del fashion luxury. Al momento, decenni dopo l’apertura dell’e-commerce, conta milioni di visitatori attivi nello shop online ed è ormai una destinazione privilegiata per gli appassionati di moda di tutto il mondo.

Registrati qui per Venerdì 16 Aprile 2021 - ore 16:15



Iscriviti agli incontri e salvali nel calendario ; )