rotate
to top

Buon Natale 2011

Perché a Natale si addobba l'albero?
Nell’antico Egitto, durante il culto del sole, si addobbava una piramide.
Tradizione poi ripresa da altri popoli, tra i quali anche quelli del nord, che ovviamente sostituirono con creatività ciò che non avevano con quanto disponibile: dalla piramide all’abete. Le luci sull’albero, come nel culto del sole, rappresentavano la luce della vita.

Perché questo Natale addobbiamo l'albero?
La lezione che possiamo trarre dalla crisi, prima finanziaria, poi economica e infine psicologica, è che la creatività è indispensabile per tutte le aziende che intendono vincere la sfida del mercato e farsi scegliere dai "consumAttori" (consumatori maturi, trasformati, che passano dal ruolo di spettatori a quello di protagonisti attivi).

Cambiano le modalità di comunicazione, cambiano i veicoli dei messaggi e gli stessi destinatari. Un nuovo mix di contenitori e contenuti che, non ci si può stancare di ripeterlo, hanno nella creatività la loro ragion d’essere. Ognuno di noi quest'anno ha un motivo per addobbare il proprio Albero di Natale. Il nostro augurio va a tutti coloro che utilizzano la leva creativa per comunicare e come ingrediente principale in segno di rinascita.

Buon Natale e felice anno nuOVO.

.................................................
Archivio Natale OVOstudio »

Fissiamo un appuntamento per capire come possiamo aiutarti.
Quando sei disponibile?