Il brand come flusso di notizie.

OVOstudio, ufficio stampa a Padova

La redazione e la diffusione di comunicati stampa è un’importantissima attività di comunicazione del proprio brand, che ha il preciso obiettivo di generare attorno ad esso una solida reputazione ed intercettare il target di riferimento esattamente dove esso si trova.

Tale valore di relazione con i media nazionali, internazionali e di settore, contrariamente a quanto si potrebbe credere, non è stato depotenziato dall’arrivo dei media digitali, ma al contrario ha subìto un’accelerazione, raddoppiando le potenziali uscite e, di conseguenze, i potenziali lettori.

L’organizzazione di una conferenza stampa e la successiva distribuzione di comunicati stampa è un’attività regolata da precise dinamiche, che solo un ufficio stampa è in grado di customizzare a seconda delle esigenze dell’azienda.

All’interno dell’ufficio stampa di OVOstudio sono presenti figure professionali differenti, che lavorando in modo sinergico, assicurano la riuscita della conferenza stampa e la diffusione capillare dei comunicati stampa.

In che modo costruiamo un’efficace conferenza stampa?

  • compiendo un’analisi dell’azienda, del settore di riferimento e raccogliendo le notizie che essa può offrire al settore stesso;
  • redigendo una cartella stampa, con comunicati stampa differenziati a seconda dei diversi media di destinazione;
  • producendo una media list dettagliata, con la selezione tra i molti contatti a nostra disposizione di giornalisti TV, radio, della carta stampata, del web e di blogger o influencer che possono contribuire a generare una web brand reputation;
  • organizzando una conferenza stampa, che si presenti come un vero e proprio evento aziendale, per un maggior coinvolgimento dei media;
  • diffondendo la cartella stampa generata e monitorando le uscite per la creazione della rassegna stampa.

L’ufficio stampa di OVOstudio, al termine di ciascuna conferenza stampa e dopo aver raccolto la rassegna stampa che si è da essa generata, presenta all’azienda un’analisi dettagliata dell’attività compiuta e dei risultati generati non solo in termini di pubblicazioni, ma anche in termini di rumor attorno al brand generato dalle stesse pubblicazioni, specialmente sul web.

Inoltre, porta avanti la relazione con i media coinvolti, facendo seguire qualora necessario ulteriori comunicati stampa di aggiornamento dell’attività aziendale.

Scopri i servizi di ufficio stampa di OVOstudio.